Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla

15 MANIFESTO NOI SOLI FB ok

Uno dei più significativi tributi nazionali al grande Lucio Dalla con le sue canzoni più celebri reinterpretate da Stefano Fucili cantautore prodotto da Dalla alla fine degli anni novanta, autore con e per Lucio della canzone Anni Luce (CD Luna Matana).

Reduce dal grande successo del 3, 4 e 5 marzo scorsi a Bologna ed Imola per gli eventi commemorativi dedicati a Lucio Dalla, dal 2012 in piazze e teatri di tutta Italia,

PIAZZA GRANDE non è  semplice tributo ma un vero e proprio spettacolo, un viaggio attraverso la musica e la poesia del grande cantatore. 

Alle canzoni, scelte tra i più grandi successi del cantautore bolognese, si alternano i racconti dello stesso Dalla sulla nascita ed il significato delle sue canzoni, recitati dall’attore Fabrizio Bartolucci.  Gli arrangiamenti dei brani ricalcano le versioni live di Lucio Dalla riprese dai suoi live come Banana Republic e Work in Progress Dalla – De Gregori e sono eseguiti dal vivo da una band di musicisti di altissimo livello: Carlo Simonari (voce e tastiere), Tommaso Baldini (chitarre), Roberto Panaroni (basso), Tommy Graziani (batteria).

In scaletta 4/3/43, Piazza Grande, Canzone, Anna e Marco, Se io fossi un Angelo, Futura, Caruso, Attenti al Lupo, Ballerino, Felicità, Henna, L’ultima Luna,  Ma come fanno i marinai, Tu non mi basti mai, Nuvolari e molte altre.

E’ possibile avere la presenza di prestigiosi ospiti collaboratori di Lucio Dalla come  Iskra Menarini e Riccardo Majorana  (storici vocalist di Lucio Dalla) , Vito D’Eri (sosia ufficiale di Lucio Dalla) o Stefano Ligi (cantautore prodotto da Dalla).

Contatti: Tel. 347/7799362 –  info@stefanofucili.it

Foto e Video sulla Pagina: Facebook

Date Concerti

Scheda Tecnica